Cosa sono, come riconoscerli?
Cosa sono gli attacchi di panico?
Il disturbo di panico è un forte attacco di ansia, paura e angoscia senza cause reali con un forte disagio psico-fisico improvviso e inspiegabile, caratterizzato da molti di questi sintomi: Sintomi fisici Difficoltà di respiro, senso di affanno, palpitazioni, nausea, dolore al petto, sensazioni di soffocamento, intensa ansia, terrore. Sintomi Psicologici Altri sintomi frequenti sono il senso di morte imminente, la paura di perdere il controllo, di diventare pazzo o persino di morire; in genere durano qualche minuto.Come si riconoscono gli attacchi di panico, quali sono i sintomi?
Si riconoscono dal fatto che sono veri e propri attacchi improvvisi di Ansia, paura, terrrore e senza cause esterne che li hanno scatenati, senza un pericolo vero. Di solito l’attacco non è associato a un evento grave ma può prendere in qualsiasi momento e, anche se dura poco, può rimanere la paura di subire nuovi attacchi.Quali sono le cause degli attacchi di panico?
A scatenarli in genere sono stress per eccessive responsabilità, conflitti forti con le persone care, insicurezze personali, un lutto, un incidente, uno stress da lavoro.Cosa fare?
per saperne di più: